Diventare membri

Siate parte del progetto verde liberale
»

Restare informati

Abbonarsi alla newsletter
»

Corporate Design e loghi

 

CD e modelli

Il manuale completo del Corporate Design, così come anche modelli in formato Adobe Indesign CS4 per i più diversi articoli pubblicitari, brochure, cartoline, cartelloni o volantini possono essere scaricati dal server ftp. Puoi ottenere i dati di accesso dal tuo segretariato cantonale o dal segretariato generale.

Downloads
Loghi

Spiegazioni
Formati della grafica:
.jpg e .gif: Formati di grafica di uso comune, adatti all'uso generale. I loghi non dovrebbero venire ingranditi perché diventano meno nitidi.
.eps: Grafica vettoriale, può essere ingrandita a volontà. Per aprire ed elaborare questi loghi è però necessario un apposito programma di grafica.

Formati dei colori:
RGB: Adatto alla rappresentazione su schermi. Aggiunta cumulativa di colori dai tre colori di base della luce (rosso, verde e blu).
CMYK: Base della stampa moderna a quattro colori e della stampa a getto d'inchiostro. Modello di colori sottrattivo a partire dai colori ciano, magenta, giallo e nero.
Pantone: Sistema di colori Pantone LLC; utilizzato nell'industria grafica e della stampa. Al contrario di CMYK il colore non deriva dalla combinazione di colori di base ma vengono utilizzati colori a sé nella tonalità desiderata. 
Logo "glp" in bianco e nero (tedesco, inglese)
Logo "pvl" in bianco e nero (francese, italiano, romancio) 
Logo "grünliberale" a colori (tedesco) 
Logo "vert'libéraux" in bianco e nero (francese) 
Logo "verdi liberali" in bianco e nero (italiano) 
Logo "verd liberals" in bianco e nero (romancio)