Configurazione dell'auttenticazione a due fattori: istruzioni di Hitobito
Ripristinare l’autenticazione 2FA:
- 1. (Se si ha già un account) Eliminare l'account hitobito nell'app di autenticazione utilizzata.
- 2. Andare su https://glp-community.ch e selezionare "Password dimenticata?" sotto "Accedi".
- 3. Inserire l'indirizzo email dell'account hitobito, dopodiché verrà inviato un link per resettare la password all'indirizzo fornito.
- 4. Una volta cambiata la password, si sarà nuovamente connessi. Successivamente, nel menu a discesa "Login", selezionare l'opzione "Reset autenticazione a due fattori".
- 5. Ripetere il passo 4. Questa volta selezionare "Configura autenticazione a due fattori". Verrà mostrato un QR-Code.
- 6. Aprire l'app di autenticazione e scansionare il QR-Code come descritto sopra.
- 7. Una volta scansionato il QR-Code, dovrebbe apparire un nuovo elemento con il nome "hitobito" nell'elenco dell'app.
- 8. Cliccando sull'elemento, verrà visualizzato un codice a sei cifre.
- 9. Inserire il codice mostrato in Hitobito. Una volta inserito correttamente il codice, la 2FA sarà di nuovo configurata.
Se per qualche motivo l'accesso tramite 2FA non dovesse più funzionare, è possibile accedere utilizzando la funzione "Password dimenticata?" tramite l'indirizzo email.